Continua la bella collaborazione tra la Fattoria della Legalità è un gruppo di dipendenti della Gemband, una società di telecomunicazioni che fino al 2010 contava 400 dipendenti quasi esclusivamente in Nord America e che il 1° giugno di quell’anno ha acquisito un nuovo ramo d’azienda con circa 2000 dipendenti sparsi in tutto il mondo, diventando così un’azienda globale.
Per celebrare questa data e per restituire alla comunità parte del successo ottenuto, GENBAND spinge i suoi dipendenti a spendere questa giornata di lavoro in attività di volontariato.
Dall’anno scorso, un gruppo di 7 dipendenti della filiale italiana, ha deciso di dedicare la loro giornata alla Fattoria della Legalità di Isola del Piano donando anche delle attrezzature. I tecnici non hanno lavorato come specialisti delle telecomunicazioni, ma come l’hanno scorso si sono adoperati nella manutenzioni degli olivi del “Giardino della memoria”.
A fatto molto piacere ai volontari della Fattoria della Legalità e dell’Associazione Libera sapere che dopo l’esperienza dell’anno scorso, gli stessi tecnici della Gemband hanno deciso di ritornare proprio a Isola del Piano per la loro giornata di servizio. Si è così creato un bel rapporto che siamo certi proseguirà nel tempo.
Prezioso anche l’aiuto del vicesindaco di Isola del Piano Massimo Damiani che ha partecipato, in questo caso, non solo come amministratore, ma come esperto agricoltore.
Un grazie a Giovanni D’Orazio, come organizzatore del gruppo, e a Fabrizio Bernardi, Juan Villaviciencio, Bruno Volonnino, Stefano La Volpe, Adolfo Cannatà, Vincenzo Bonelli.
Una bella iniziativa che potrebbe essere imitata anche da aziende del territorio.