I tecnici di una multinazionale volontari in Fattoria

GENBAND Day – Venerdì 30 Maggio 2014

il gruppo GenbandLa Soc. GENBAND, una multinazionale americana delle Telecomunicazioni, con più sedi anche in Italia, per festeggiare la ricorrenza dell’acquisizione di un importante ramo dell’Azienda, avvenuta il 1° Giugno 2009, ogni anno propone nella giornata del 1° Giugno il “Genband day”, offrendo la possibilità ai suoi dipendenti di svolgere in questo giorno attività di volontariato.

Essendo venuti a conoscenza di questa prassi aziendale, da un dipendente della stessa Società, residente a Fano, abbiamo subito presentato loro la Fattoria della Legalità, invitandoli, quindi a svolgere la prevista attività di volontariato proprio presso la nostra Associazione.

tecnici genband alla fattoriaEssendo quest’anno il 1° Giugno Domenica, la giornata di volontariato è stata anticipata a Venerdì 30 Maggio. Così Venerdì scorso sono venuti sei tecnici della GENBAND, provenienti dalle sedi di Roma, Milano e Torino presso la Fattoria della Legalità di Isola del Piano per offrire una giornata di lavoro, non da specialisti delle Telecomunicazioni, ma per ripulire l’ “Uliveto della memoria”, mediante zappe, falcetti e rastrelli, appositamente acquistati e lasciati poi in dono alla stessa Fattoria della Legalità. Invece di trascorrere la giornata dietro la scrivania, utilizzando computer e stampanti, i sei tecnici hanno quindi trascorso una intera giornata all’aria aperta insieme ai volontari dell’Associazione LIBERA a ripulire dalle erbacce gli ulivi piantati nello scorso mese di Marzo. E’ stato veramente bello trascorrere una giornata di sole a ripulire l’uliveto della memoria e conoscere questi generosi uomini, felici di offrire la loro giornata di volontariato a sostegno della Fattoria della Legalità, impegnata a sostenere la lotta contro i soprusi verso i più deboli e contro ogni tipo di mafia.

Terminato il lavoro i volontari sono stati accompagnati a pranzo al Comune di Isola del Piano, proprietario del bene confiscato alla mafia, dove il Sindaco ha ringraziato personalmente i sei tecnici per l’attività svolta, complimentandosi con gli stessi per avere scelto proprio la Fattoria della Legalità, a cui destinare la loro attività di volontariato.

tecnici cotadiniConclusa la giornata gli stessi tecnici sono ripartiti per le loro diverse città di provenienza, soddisfatti dell’attività di volontariato svolta e felici di aver trascorso una bella giornata all’aria aperta.

A noi, grati per l’attività effettuata presso la Fattoria della Legalità, non è restato che salutare i sei bravi tecnici, ringraziandoli ed invitandoli alle diverse manifestazioni ed eventi, organizzati dalla nostra Associazione presso la stessa Fattoria della Legalità.

Articolo del Corriere Adriatico

 

Genband Corriere Ad

Comments are closed.