Susanna Camusso alla Fattoria della Legalità – 25 Maggio 2013

manifesto 25 MaggioE’ stato presentato questa mattina l’incontro che Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, terrà sabato 25 alle 9,30 con gli studenti delle scuole superiori di Fano e Pesaro nella “Fattoria della legalità” di Isola del Piano. Presenti alla conferenza la segretaria provinciale CGIL Simona Ricci, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini, Michele Altomeni (associazione Libera) e Paolo Clini dell’Arci.

Il tema dell’incontro sarà quello della legalità, un argomento sempre più sentito anche nel territorio provinciale visto la crescente presenza delle infiltrazioni mafiose. Aumenta anche il numero dei lavoratori in nero (671 le aziende irregolari delle 1.060 ispezionate) mentre i beni confiscati alle mafie sono attualmente 17. “La fattoria della legalità è uno di questi” dichiara il Sindaco di Isola del Piano “un bene sequestrato alla mafia che invece di essere messo all’asta verrà trasformato con il sostegno di “Libera” in un agriturismo e sta già diventando un vero e proprio presidio nella lotta contro le mafie utile anche a promuovere il nostro territorio, già famoso per il biologico, in tutto il mondo”.

Legalità e lavoro è un tema caro anche alla CGIL” interviene la segretaria provinciale Simona Ricci ricordando come il sindacato abbia presentato una denuncia per capolarato inerente ai lavori della terza corsia dell’A14 la cui prima udienza verrà discussa a giorni al Tribunale di Pesaro.

di Elena Serrano (www.viverefano.it)

Vai alla pagina dell’evento su Facebook

Video delle interviste e dell’intervento di Susanna Camusso

 

L’evento si svolgerà nell’ambito di “Ambiental-Mente. Festa della creatrività sostenibile”

Rassegna stampa

Vedi il servizio di FanoTV

Articolo di Rassegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *